TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

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REGISTRAZIONE

Per visualizzare i contenuti del sito, compresi prezzi e disponibilità dei prodotti, non è necessario registrarsi. La registrazione è facoltativa, ma è necessario, sebbene anche solo come ospite, immettere i propri dati personali al momento dell’ordine, al fine di evadere quest'ultimo. 

PREZZI

I prezzi esposti sono comprensivi dell'aliquota IVA vigente per gli Utenti finali,sia per gli Utenti registrati ai listini riservati. 

Data la grande quantità di materiale presente, con nuovi articoli aggiunti ogni giorno, potrebbero verificarsi incongruenze o mancanze nelle descrizioni degli articoli  e/o nelle disponibilità.  Non esitate a chiedere qualsiasi chiarimento in merito.

CONTATTI

Il metodo più semplice e rapido è tramite il modulo di contatto integrato al sito web( sarà necessaria un’e-mail), ma puoi utilizzare anche un messaggio tramite il servizio “Whatsapp” (+39 333 945 2492) oppure chiamare direttamente dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,30 al numero +39 333 945 2492.

Sarà nostra premura rispondere nel più breve tempo possibile. Vi ricordiamo di indicare sempre nelle vostre richieste i vostri contatti e tutti i dettagli possibili in modo da poter rendere un servizio celere e preciso.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

bonifico bancario anticipato, per qualsiasi importo.
carta di credito, per qualsiasi importo
PayPal e Postepay, per qualsiasi importo
MyBank, per qualsiasi importo
ritiro in negozio (se previsto), non prevede costi aggiuntivi.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto. 

Al momento dell'inserimento dei prodotti nel carrello verrà visualizzato il costo delle spese di consegna che verrà calcolato secondo il contenuto dell’ordine.

 

N.B. Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di PS Lighting Sound & Technology di Paolo Senese, titolare del sito www.ps-solutions.it, in caso di particolari volumi dei prodotti spediti che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa. 

 

Unitamente all'imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale o scontrino fiscale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF. 

 

Per gli invii mediante corriere Bartolini l'importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, PS Lighting Sound & Technology di Paolo Senese, titolare del sito ps-solutions.it, andrà per vie legali per il recupero del suddetto credito. 

DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente tramite la sezione account in  “Storico e dettagli ordini”, nel caso di utente registrato, contattando il servizio clienti tramite modulo di contatto in fondo alla pagina, o con comunicazione scritta da inviare per e-mail a servizioclienti@ps-solutions.it

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. 

 

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la ditta individuale PS Lighting Sound & Technology di Paolo Senese, titolare del sito www.ps-solutions.it,

 

 

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password ed andando alla sezione "Storico e dettagli ordini".

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

IN COSA CONSISTE ?

 

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (Es. Bundle, promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per il rispetto del periodo di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione scritta sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso ai nostri indirizzi.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?

ps-solutions.it rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso, al netto delle spese di spedizione sostenute, ricevuti dal consumatore. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.

Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il consumatore sarà comunque responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il rimborso non avverrà finchè non avremo ricevuto i beni.

E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:

- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti

- fattura / scontrino originali

- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

COSA ESCLUDE?

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di ps-solutions.it, tramite e-mail servizioclienti@ps-solutions.it o tramite modulo di contatto, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" ?

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. ps-solutions.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: PS Lighting Sound & Technology di Paolo Senese, Piazza Garibaldi, 17, Oliveto Citra(SA).

 

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che ps-solutions.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

 

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, si provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.

AVVERTENZE

ps-solutions.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

 

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al ns. servizio clienti;

- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal servizio clienti.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.


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